L'Azienda



La ditta attuale deriva dall’ “Impresa Edile Paganelli Luigi” fondata proprio da Luigi Paganelli, padre dell’attuale titolare, il quale, coinvolgendo anche gli altri membri della famiglia, inizia l’attività nel settore delle costruzioni nella seconda metà degli anni ’50.

Si tratta di un’impresa di tipo artigianale le cui vicende fino alla metà degli anni ’70, sono strettamente legate al paese di origine, e il campo d’azione rimane esclusivamente Canavaccio, in cui avviene un ampio sviluppo edilizio privato (la ditta realizza circa l’80% delle nuove costruzioni). Nel corso degli anni la ditta investe capitali nell’acquisto di macchine e attrezzature diverse, acquisisce credibilità e prestigio per la serietà e la professionalità del personale. Nel 1994 Sandro Paganelli subentra al padre nella gestione dell’azienda, nel 1996 la trasforma in una “s.r.l.” con il nome di “Paganelli Costruzioni” e con l’intenzione di migliorarne tutte le risorse.

Inizia così ad entrare nei mercati vicini, e in breve tempo l’azienda assume una condizione industriale estremamente dinamica. Tutto ciò ha permesso di acquisire lavori di entità sempre più rilevanti nell’ambito dell’edilizia industriale, residenziale, restauro e del recupero ambientale, nonché nel campo della bioedilizia, con l’ambizione di garantire un continuo miglioramento delle prestazioni, un processo che diventi parte integrante del sistema organizzativo e mirato alla soddisfazione del cliente.

Vi segue con consulenza nella compravendita di case, ville, appartamenti, immobili civili e commerciali, capannoni industriali e artigianali. Le sue realizzazioni sono focalizzate soprattutto nelle zone di Sant’Angelo in Vado, Fermignano, Urbino, Canavaccio, Fossombrone, Calcinelli, Saltara, Fano, Pesaro, Gabicce Mare e Cattolica. Esegue servizi di movimento terra, lavorazione ferro, opere edili, finiture interni, sistemazioni esterni, opere in cemento armato.


Paganelli srl si occupa di nuove costruzioni, ristrutturazioni, edilizia residenziale e commerciale, industriale e artigianale, opere stradali e impianti fognari, vendite immobiliari. Vi segue con consulenza nella compravendita di qualsiasi immobile. Le sue realizzazioni sono focalizzate soprattutto nelle zone della provincia di Pesaro-Urbino. Esegue servizi di movimento terra, lavorazione ferro, opere edili, finiture interni, sistemazioni esterni, opere in cemento armato.


Paganelli srl – Impresa edile nelle Marche – ha da sempre curato i propri clienti con la massima serietà possibile. I suoi servizi si concentrano sulle nuove costruzioni, ristrutturazioni, edilizia residenziale e commerciale, industriale e artigianale, opere stradali e impianti fognari, vendite immobiliari, servizi di movimento terra, lavorazione ferro, opere edili, finiture interni, sistemazioni esterni, opere in cemento armato.


OLTRE 50 ANNI DI SUCCESSI